CAMAIORE. Ha fatto le ore piccole il nuovo sindaco Alessandro Del Dotto. Prima il bagno di folla in piazza, poi la grande festa in centro andata avanti fino a mezzanotte. E poi in giro per locali, a Lido, assieme ai compagni dei Rione Tre Borghi, fino a quasi le prime luci dell’alba.

Ma il giorno dopo, il primo giorno da sindaco per Alessandro Del Dotto, si parte presto. Alle 10 è già in Municipio, per l’insediamento ufficiale, poi in banca, con l’ex sindaco Giampaolo Bertola, per firmare per la cassa e la tesoreria comunale. I primi impegni, tutti molto pratici, come la partecipazione a Demetra sabato prossimo, o l’organizzazione di alcuni matrimoni previsti nei prossimi giorni in Municipio a Camaiore.

(foto stefano dalle luche)
(foto stefano dalle luche)

C’è tempo anche per un caffè, con l’ex sindaco Giampaolo Bertola. Con loro anche Marcello Pierucci e Cristiano Ceragioli del Pd, Giovanni Bonuccelli, ex presidente di circoscrizione, Giuseppe Bartelloni del Psi. Poi arriva anche Mario Matteucci, Pippè. E resta il tempo per due passi in centro, tra gente che lo ferma per abbracciarlo, per stringergli la mano, per fargli gli auguri di buon lavoro. Prima di permettersi – oggi sì – un riposino pomeridiano.

“La nuova giunta – dice Del Dotto – arriverà entro pochi giorni. Tra 10 giorni spero di poter indire il nuovo consiglio comunale e presentare gli assessori”.

 Ascolta l’intervista integrale di questa mattina ad Alessandro Del Dotto

 

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

STOP AI VIDEOPOKER NEI CENTRI ABITATI, SCATTA L’ORDINANZA

SI FINGE CLIENTE MA RUBA UN CELLULARE, ARRESTATA